Un viaggio sulle tracce degli Estensi

Macchina, A piedi
60

Se sei appassionato di vicende di nobili e ducati o semplicemente ami la storia e ti piace immergerti in essa, questo è l’itinerario che fa per te! In 48 ore potrai andare alla scoperta di una dinastia quella degli Estensi, che è riuscita ad estendere il proprio dominio su molte terre padane, comprese Ferrara, Reggio Emilia e Modena.

In quest’itinerario ci concentreremo in particolare sulla Modena Estense, città in cui il Duca Cesare arrivò nel 1598 per farne Capitale del Ducato dopo aver lasciato Ferrara. Saranno due giorni ricchi di fascino, trascorsi tra il centro di Modena, Sassuolo e Fiorano, in cui fare un bel tuffo nel passato, in epoche lontane di vita di corte.

{"href": "https://visitmodena-staging.seppomek.redturtle.it/api/it/pianifica-il-viaggio/contatta-lo-iat", "iconsPosition": "bottom", "lastChange": 1600886825436, "linkTitle": "Contattaci per maggiori informazioni", "openLinkInNewTab": true, "subblocks": [{"id": "1600886738054", "name": "Castle"}], "title": "Si conclude qui il nostro itinerario dedicato alla Modena Estense, un programma ricco di visite e cose da fare. "}
Nessun file
Palazzo Ducale di Modena
Impostazioni
a-modena-e-provincia-sulle-tracce-dei-domini-estensi
infos
Categorizzazione
si
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.

Contenuti correlati