Chiesa di Gesù Redentorehttps://staging.visitmodena.it/api/it/scopri-modena/itinerari-e-percorsi/architettura-moderna-a-modena-edifici-e-installazioni-da-non-perdere/edifici-ed-istallazioni-da-non-perdere/chiesa-di-gesu-redentorehttps://staging.visitmodena.it/api/logo.png
Chiesa di Gesù Redentore
Nessuna immagine
Nessuna immagine
Inaugurata nel maggio 2008, la chiesa di Gesù Redentore è stata progettata dall'architetto milanese Mauro Galantino, vincitore del concorso nazionale indetto dalla Conferenza Episcopale Italiana per qualificare l'architettura religiosa. È la chiesa più grande della diocesi di Modena e sicuramente una delle strutture più "insolite" che si trovano in città, esempio dell'espressione minimalista dell'architettura italiana contemporanea. Nel progetto, studiato fra il 2001 e il 2005 e pensato per trasmettere una sensazione di serenità, bellezza e misticità, sono accoste superfici lineari di pietra e facciate trasparenti.
Lo stile è semplice, la luce è utilizzata sapientemente, il design e la struttura sono minimali, la qualità dei materiali è elevata. La Chiesa di Gesù Redentore oltre che essere un grande esempio di architettura contemporanea, è senz’altro un'opera che ti sorprenderà ed emozionerà.