I Musei Ferrari
Sono i sogni a far vivere l’uomo. Il destino è in buona parte nelle nostre mani, sempre che sappiamo chiaramente quel che vogliamo e siamo decisi ad ottenerlo.
Cit. Enzo Ferrari
Famose in tutto il mondo, le supercar Ferrari sono il sogno di moltissimi appassionati che vengono in visita nella nostra città per conoscere da vicino i luoghi in cui è nato il mito e in cui queste fuoriserie vengono prodotte.
Se fai parte di questo nutrito gruppo di amanti del genere, questo è l’itinerario giusto per te!
Del resto, non potevamo non avere tra le nostre proposte di visita una giornata d’immersione totale nel fantastico mondo del Cavallino Rampante. Ti porteremo, quindi alla scoperta, dell’universo Ferrari accompagnandoti nei Musei, a Modena e a Maranello, e addirittura in fabbrica, nel cuore della produzione.
Una nota per chi viaggia con il proprio "quattrozampe": i musei Ferrari mettono gratuitamente a disposizione originali cucce a forma di Ferrari all’ombra e dotate di ciotola per l’acqua.
I motori sono accesi… sei pronto a partire?
- Museo Enzo Ferrari Modena Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. A questo, si affianca, nell’officina perfettamente restaurata, il Museo dei Motori Ferrari.
- Museo Ferrari di Maranello Il Museo di Maranello racconta la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. Un percorso tra le Formula 1 più celebri e vittoriose, i modelli delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo e i più significativi tra quelli da strada.
- I musei Ferrari
- Autodromo di Modena L’Autodromo di Modena è il luogo ideale dove provare in pista la propria auto sportiva, mettere a punto la moto, provare l’ebbrezza di spingere a fondo l’acceleratore di una Ferrari in totale sicurezza; curve emozionanti, veloci rettilinei e dislivelli rendono il circuito particolarmente interessante sia per le auto che per le moto.